La spensieratezza nel fare le consegne del cibo in bicicletta

IMG 2775 - La spensieratezza nel fare le consegne del cibo in bicicletta

Il tempo come sempre scorre rapido e con l’acquisto della bicicletta era già un mese dal mio arrivo a Brisbane.
Nonostante la velocità delle cose, ero molto felice perché avevo raggiunto i miei obbiettivi in poco tempo, anche se non potevo considerarlo di certo un punto d’arrivo.
Nella vita è si molto importante raggiungere un obbiettivo, ma è molto più importante una volta conquistato cercare di mantenerlo o migliorarlo. Per questo nonostante l’appartamento e il lavoro in hotel avevo bisogno di riempire il mio tempo libero.
Quando ero in ostello le prime settimane, ho conosciuto persone che facevano le consegne del cibo in bicicletta e la cosa mi incuriosì molto. Dopo essermi informato, mi ero ripromesso che se avrei avuto del tempo libero lo avrei fatto anche io.
Lavorando le notti mi rimaneva la giornata intera da sfruttare ed oltre a dormire qualche ora (non troppe), mi era rimasta una promessa da mantenere. Le consegne del cibo in bicicletta.
Una volta acquistata la bicicletta, mi recai all’ufficio di Uber, che è la compagnia per fare le consegne del cibo, proponendomi per lavorare con loro.
Mi fecero creare il mio profilo personale tramite un operatore e mi dissero che appena avrei ricevuto la mail sarei dovuto tornare da loro.
Qualche giorno dopo ricevetti la mail, scaricai l’app per lavorare con la compagnia e la settimana seguente mi presentai nuovamente in ufficio per completare la mia iscrizione. In realtà dovevo solo ricevere il materiale per cominciare e fare una specie di corso velocissimo in cui spiegavano come utilizzare l’app.
Ormai era tutto pronto per iniziare e armato di borsa, casco e cellulare stavo per mantenendo la promessa fatta a me stesso.
La cosa più importante, era però che avevo un secondo lavoro e che potevo farlo le ore che volevo e quando volevo. Molto comodo come secondo lavoro..
Adesso è quasi un mese che faccio le consegne del cibo in bicicletta e devo ammettere che questo lavoro mi permette di assaporare al massimo la città e di conoscere posti nuovi, oltre che andare incontro a esperienze divertenti a raggiungere una spensieratezza particolare.
Pedalare da queste parti è molto faticoso ma le viste che offre Brisbane e la sua tranquillità rendono tutto più semplice..

Lascia un commento