Un mese ed una nuova vita in Australia

IMG 2665 - Un mese ed una nuova vita in Australia

Qualche settimana prima di Natale, quando già avevo un lavoro e mi ero spostato da poco in appartamento, mi mancava qualcosa per completare una nuova vita in Australia. Un mezzo di trasporto.
Brisbane, nonostante abbia circa due milioni di abitanti, è molto a misura d’uomo e in più o meno mezz’ora a piedi si può attraversare il centro da una parte all’altra.
Se non si ha il problema di spostarti fuori per lavoro, si può tranquillamente fare a meno dei mezzi pubblici. Questo era il mio caso.
Per evitare spese inutile nel trasporto, decisi di cercare una bicicletta, magari una di quelle di seconda mano a poco prezzo.
Come sempre quando si deve cercare qualcosa da queste parti, viene facile affidarsi al sito Gumtree che fornisce aiuto per tutto.
Iniziai quindi la mia ricerca sul sito ed impostai i soliti filtri. Scelsi un prezzo minimo ed uno massimo che avrei voluto spendere e consultato le varie offerte.
Brisbane non è piatta, ma ha tratti in salita e discesa quindi stavo guardando principalmente per una mountain bike e fortunatamente ne trovai un paio che mi piacevano.
Scrissi direttamente al ragazzo per fissare l’appuntamento e provare le biciclette.
Lui era una di quelli che risistemava le biciclette e le vendeva. Aveva una specie di officina sotto casa dove teneva telai, ruote ecc…
Provai un paio di biciclette e alla fine decisi di prendere la più nuova per evitare poi eventuali problemi nel cambio dei pezzi. Non ditelo a nessuno, ma per sfortuna ho già bucato…
Oltre alla bicicletta, chiesi se poteva vendermi anche casco, lucchetto e luci perché in Australia sono obbligatori per legge, quindi essenziali per evitare multe o sanzioni. In realtà ci sarebbe anche il campanello, ma per quello ho deciso di rischiare.
Alla fine raggiunsi anche l’ennesimo step per una nuova vita in Australia, infatti dopo il lavoro e l’appartamento avevo anche un mezzo di trasporto.
Chiamate tutto fortuna, oppure bravura o quello che volete, però in quasi un mese ero riuscito a ricostruirmi una nuova vita.
A volte bisogna solamente cercare.
A volte sapere come cercare.
A volte semplicemente darsi da fare.
Un mese ed una nuova vita.

Lascia un commento